Web to print! qualche consiglio a cura della redazione

Editore: Comunicando

Minimegaprint lancia i Video Tutorial, dei veri e propri “training on line” sulla corretta preparazione dei file di stampa. Un supporto tecnico semplice e veloce per ottenere risultati eccellenti in pochi click. I Video Tutorial di Minimegaprint sono strumenti di lavoro utili per grafici, designer e utenti della stampa on line.

Realizzati da Minimegaprint per rispondere all’esigenza dei molti clienti che chiedono un supporto tecnico per la preparazione dei file di stampa, illustrano in modo semplice e veloce quali sono i diversi passaggi da seguire per la corretta preparazione del file. In ogni Video Tutorial c’è un’introduzione testuale che spiega in quali casi si devono utilizzare le diverse tecniche di preparazione del file e quali sono gli accorgimenti da seguire per ottenere un risultato qualitativo. Alla parte teorica si aggiunge quella pratica: nel video si succedono le schermate delle pagina web che esemplificano visivamente i passaggi spiegati dalla voce fuori campo, simulando le procedure che dovranno essere eseguite dall’operatore.

Su www.minimegaprint.com, sul blog e sulla pagina Youtube dell’azienda sono già visibili i primi due Video Tutorial: “Come creare una tinta piatta”: finalizzato a guidare l’utente nell’identificazione dell’area su cui applicare una stampa serigrafica o per la preparazione di tracciato fustella. “Come creare l’abbondanza con Adobe”: un interessante approfondimento per assicurarsi che, in fase di finishing, il taglio non vada ad intaccare la grafica stampata.

In programma il lancio di nuovi video, che di volta in volta andranno ad affrontare nuove tematiche. Obiettivo ultimo: dar vita ad una vera e propria “guida tecnica” finalizzata a supportare gli utenti del servizio web to print nelle attività che precedono il processo di stampa vero e proprio. Il tutto declinato per le diverse tipologie di lavoro, dal più semplice al più sofisticato, come ad esempio le nobilitazioni serigrafiche o la grafica specchiata.

Minimegaprint

Tag dell'articolo

Newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi prodotti e gli sconti esclusivi di Minimegaprint!

Registrati

Grazie per aver scelto di iscriverti alla nostra newsletter!

Riceverai al più preso una email di conferma alla tua iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *