Pantone 2016 color trends. Rosa Quarzo e Azzurro Serenity

635848434414875339-635847443593218433-PANTONE-Color-of-the-Year-HiRes-HomeCome ogni dicembre Pantone ha rivelato i 2016 color trends. Al contrario degli scorsi anni, ed eccezionalmente, non è stato scelto un solo colore ma due. Si tratta del Rosa Quarzo e dell’Azzurro Serenity.

Perchè questa scelta?

A causa degli sconvolgimenti ed ultimi avvenimenti politici a cui l’umanità ha assistito durante il 2015, secondo le analisi condotte da Pantone, c’è una ricerca globale e condivisa di serenità, sicurezza e benessere psico-fisico.

Da qui la scelta del duo rosa quarzo/azzurro  dove il caldo abbraccio del rosa avvolge e coinvolge i sensi, rassicurandoci e cullandoci, portandoci verso le nuance dell’azzurro che ci infonde, calma e pace, soprattutto.

Il rosa e l’azzurro, da sempre associati al concetto di gender (maschio-femmina) sono da Pantone uniti in un dualismo che completa e si completa l’uno nella sfumatura dell’altro, creando un mood avvolgente che esula dai confini e dagli stereotipi a cui siamo stati abituati.

Pantone ha preparato un video per il lancio  dei nuovi colori 2016 ed è davvero suggestivo. Potete gustarvelo qui .

 

A cura di Lara Gensini

Newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi prodotti e gli sconti esclusivi di Minimegaprint!

Registrati

Grazie per aver scelto di iscriverti alla nostra newsletter!

Riceverai al più preso una email di conferma alla tua iscrizione.