San Valentino: creatività e design.

escaparate san valentin olla corazonesVolenti o nolenti anche questo San Valentino è ormai alle porte. Tutti siamo sicuramente inondati in questi giorni da avvisi commerciali sui più disparati gadget da regalare al proprio partner, alcuni davvero fantasiosi devo ammetterlo.

Nonostante questa festività sia per lo più diventata un pretesto commerciale per vendere la qualunque si possono trovare, soprattutto nel web, idee creative e fantasiose per comporre pensieri personalizzati ed unici. Oggetti “home made” che assumo carattere di design , spopola ormai la moda del -fai da te- soprattutto in Gran Bretagna dove l’utilizzo di biglietti di auguri anche complessamente composti si estende alle più disparate idee creative.

Abbandoniamo per un attimo la valenza simbolica e personale della festa per abbracciarne il lato marketing, che è quello che più ci interessa. Ogni festa è infatti lo spunto giusto per decorare con fantasia spazi commerciali ed espositivi. Le vetrine dei negozi , in questo caso soprattutto di abbigliamento intimo, si sbizzarriscono con pvc adesivi e decorazioni in carta davvero allegri e piacevoli alla vista. Nella gallery che vi propongo oggi il tema del cuore , scontato ma necessario, viene riproposto in decorazioni narrative eleganti e di sottile interpretazione, il volo libero di cuori come farfalle appena librate in cielo ne è un facile esempio.

Altre idee creative si possono trovare nelle carte da gioco personalizzate o nelle simpaticissime e sfiziose mail boxes realizzate in cartotecnica.

 

Quali sono le idee più creative che avete realizzato o avete visto per San Valentino? Don’t be shy!

A cura di Lara Gensini

Newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi prodotti e gli sconti esclusivi di Minimegaprint!

Registrati

Grazie per aver scelto di iscriverti alla nostra newsletter!

Riceverai al più preso una email di conferma alla tua iscrizione.