Dopo 35 anni, l’helvetica si rinnova.
Fin dalla sua nascita, nel lontano 1957 (non me ne vogliano le persone nate in quell’anno), ha riscontrato un successo clamoroso tra gli addetti del settore per via della sua semplicità, chiarezza e la versatilità con il quale si adattava a qualsiasi tipo di progetto. Non a caso, molti brand, noti, hanno deciso di costruire la loro immagine aziendale su questo typeface.
Oggi, la Monotype, ha riprogettato “rispettosamente e con molta attenzione” il typeface con la versione Now, Helvetica Now. Si tratta di una versione con 48 varianti di font, con tre varianti ottiche: Micro, Display e Text.
Helvetica Now Micro risolve i difetti decennali di spaziatura e leggibilità delle versioni monomaster della famiglia nelle dimensioni più piccole.
Helvetica Now Display, invece, fornisce una gamma di pesi che vanno da Hairline a Extra Black, con spaziatura appropriata, da 14 punti in su.
Helvetica Now Text è il vero cavallo di battaglia, ed è disponibile in una gamma di pesi da Thin a Black con spaziatura e crenatura accuratamente rifinite. Helvetica Now Text è facile e piacevole da leggere, e un’ampia tavolozza per ambienti di progettazione ricchi di informazioni esigenti.
Siete curiosi di provare la nuova versione dell’Helvetica? Cliccate qui |