Espositori Pubblicitari: protagonisti assoluti della comunicazione.

Non solo Cavalierini da Banco ma Totem, Desk e strutture creative ed originali stanno oggi spopolando come strumenti di selling strategico. Scopriamone insieme i segreti.

Negli ultimi anni gli Espositori Pubblicitari hanno subito una vera e propria rivoluzione. Prima appannaggio esclusivo di (talvolta noiose) fiere ed eventi, oggi importantissimi strumenti di marketing e comunicazione.

Non c’è negozio che non abbia almeno un cavalierino da banco o un espositore da terra. A consolidare sul mercato gli Espositori pubblicitari come strumenti di marketing sono stati la  GDO e i POS: basta entrare in un qualsiasi supermercato per accorgersi che sono pervasi da totem, strutture ed espositori in cartone. Questi espositori non hanno più solo un mero valore funzionale, ovvero quello appunto di organizzare ed esporre il prodotto, bensì sono strumenti di puro marketing e selling strategy.

Ecco infatti che a ridosso delle festività famosi Brand come Kinder, Nutella e Algida creano delle vere e proprie strutture , scenografie  o meglio: isole espositive.

 

In questo modo i brand sono riusciti a creare dei percorsi comunicativi diversi, svincolandosi dalla rigidità espressiva dello scaffale. Grazie agli espositori, e ancor di più alle isole espositive, possono catturare l’attenzione immediata dei consumatori, farli entrare in una mini realtà tematica e creare una breve narrazione, elementi tutti fondamentali per una comuncazione di impatto e di  successo.

Oltre alla GDO e ai POS, anche il settore farmaceutico- cosmetico ha cominciato ad utilizzare un gran numero di espositori pubblicitari: espositori da banco, espositori da terra, totem, desk e strutture personalizzate. In questo specifico mercato è molto importante la resa estetica anche di un semplice espositore da banco, per questo si ricercano finiture glossy o verniciature che sottolineino alcuni tratti della grafica.

 

 

Newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi prodotti e gli sconti esclusivi di Minimegaprint!

Registrati

Grazie per aver scelto di iscriverti alla nostra newsletter!

Riceverai al più preso una email di conferma alla tua iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *