Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un incremento notevole degli appuntamenti nazionali ed europei dedicati alla stampa digitale e al mondo delle arti visive e grafiche. Punto di riferimento ormai da anni è il Viscom Italia che si terrà nei prossimi giorni dal 16 al 18 ottobre presso la Fiera di Milano.
Al Viscom è possibile vedere e toccare con mano i prodotti dei diversi settori di stampa e creatività:
- Stampa di grande formato
- Fresatura e laser
- Insegnistica e cartellonistica
- P.O.P Punto vendita
- Serigrafia e tampografia
- Servizi per eventi
- Promozione tessile e ricamo
- Digital Signage
- Incisione
- Labelling e Packaging
Quest’anno ci saremo anche noi di Minimegaprint con uno stand ricco di sorprese che vi richiamerà al mondo della fantasia e della creatività.
Le fiere di settore propongono in anteprima le novità tecnologiche e dei materiali e sono soprattutto luoghi di aggregazione o meglio di scambio, terreno fertile per incontri professionali e stimolo creativo per nuove idee di business sia per il B2B (business to business) che per il B2C (business to consumer).
Partecipare è sicuramente un arricchimento culturale non solo per chi ha un’azienda ma anche per grafici e agenzie pubblicitarie che lavorano più o meno in proprio, appoggiandosi magari a qualche tipografia online
Avete mai partecipato ad una fiera? E’ stato effettivamente utile per il vostro business? Raccontatemi le vostre esperienze!
A cura di Lara Gensini