Minimegaprint invita ad esplorare le nuove dimensioni del web to print

Da aprile on air la nuova campagna ADV di Minimegaprint: una multisoggetto che via via presenterà i key product attraverso la metafora di un viaggio nello spazio alla scoperta delle infinite possibilità offerte dal nuovo player del web to print.

Il 2013 è per Minimegaprint un anno ricco di novità: dopo la campagna corporate pianificata nel 2012 per supportare il lancio dell’azienda nel mercato del web to print, Minimegaprint si presenta oggi con un’immagine rinnovata, un nuovo payoff ed una nuova campagna di prodotto multisoggetto.

Il focus della nuova campagna Minimegaprint è l’ampia offerta di servizi di stampa acquistabili direttamente on line, ben espressa dal nuovo payoff “Le tue idee hanno mille forme, le nostre mille formati”. Un frase che riassume in modo incisivo i key values di Minimegaprint: esperienza, tecnologia, know-how, elevata qualità e innovazione di prodotti e servizi.

Il primo soggetto della campagna è il grande formato – su cui Minimegaprint è specializzata e anche estremamente competitiva. Un servizio che l’azienda offre con un plus esclusivo anch’esso oggetto della comunicazione: un servizio smart che prevede la consegna ed il montaggio delle stampe su più destinazioni, anche per grandi tirature.

La nuova ADV di prodotto, pianificata sui principali media trade on e off line del settore visual communication, è strutturata su un format che si manterrà costante anche nelle future declinazioni. Il visual, elegante e pulito, introduce la figura di un astronauta, voce narrante anche nelle prossime campagne, che muovendosi nello spazio – inteso come elemento rappresentativo delle infinite possibilità offerte da Minimegaprint – punta la sua attenzione su tre satelliti, reinterpretazione grafica del logo aziendale.

Per permettere un’immediata riconoscibilità della categoria di prodotto proposta nelle diverse campagne dedicate ai differenti prodotti Minimegaprint, il trattamento cromatico sia del lettering che del visual: blu per il grande formato, giallo/ocra per il piccolo formato e fucsia per gli espositori.

“Con questa nuova Adv, oltre ovviamente a presentare i nostri servizi a valore aggiunto a clienti e prospect, volevamo differenziarci dal modo di comunicare dei nostri competitor – commenta Marco Biancavilla, titolare di Minimegaprint. “Ci siamo affidati all’esperienza dell’agenzia creativa ADF&R che firma la creatività coordinata dal nostro consulente strategico Creative Thinking. Un team che ha saputo interpretare le nostre esigenze, riuscendo a creare una comunicazione raffinata e molto riconoscibile, in grado di enfatizzare gli elementi distintivi di Minimegaprint anche attraverso la scelta del tono, del linguaggio e della grafica che ben rispecchiamo il nostro modo di relazionarci al mercato con serietà e professionalità”

Oltre ai formati extra large – protagonisti della prima declinazione della nuova campagna adv – l’ampia offerta Minimegaprint comprende espositori e stampe digitali di piccolo formato, oltre alla possibilità, unica nel mondo del web to print, di applicare nobilitazioni serigrafiche ed effetti speciali che impreziosiscono e rendono esclusivo qualsiasi stampato.

Newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi prodotti e gli sconti esclusivi di Minimegaprint!

Registrati

Grazie per aver scelto di iscriverti alla nostra newsletter!

Riceverai al più preso una email di conferma alla tua iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *