Cataloghi e brochure per promuovere il proprio brand

stampa cataloghi

I servizi di stampa digitale offrono una vasta gamma di prodotti utili per chi possiede una piccola o grande azienda e decide di puntare proprio sulla stampa di brochure o cataloghi per attirare l’attenzione dei potenziali clienti o semplicemente per diffondere il proprio brand.

Fino a qualche anno fa la davano per estinta, ma proprio grazie ai servizi di stampa digitale online la brochure è diventata una delle colonne portanti della comunicazione aziendale. Si tratta di un opuscolo, all’interno vengono concentrate delle informazioni relative all’azienda, un prodotto o un servizio offerto. Obiettivo della brochure è informare potenziali clienti su un servizio o prodotto e spingerli all’acquisto o almeno all’azione. Per la realizzazione delle brochure è bene tenere a mente alcuni aspetti, ovvero:

  • Impostare il linguaggio e i toni in base al target sempre in modo semplice e chiaro;
  • Scegliere i colori giusti e le immagini con cui s’identifica la propria azienda;
  • Essere precisi nella descrizione dei servizi offerti, soprattutto nella prima pagina;
  • Realizzate un layout perfetto, affidando il compito a un grafico esperto;
  • Ordinate la stampa online delle brochure richiedendo i servizi di stampa più efficienti.

Il catalogo è senz’altro uno dei mezzi più comuni per proporre i prodotti o servizi offerti ai clienti. È importante stabilire gli obiettivi del proprio catalogo, ricordando di fornire sia informazioni commerciali, sia tecniche.

Per la realizzazione di un catalogo, inoltre, è importante puntare molto sull’immagine dell’azienda e sul logo. È importante non dimenticare che chi sfoglia il catalogo è già un potenziale cliente, in quanto è orientato all’acquisto di uno o più prodotti dell’azienda.

Evitate, pertanto, di distribuire i prodotti in ordine sistematico ma al contrario cercate di rendere il vostro catalogo interessante da sfogliare, per nulla pesante ma piacevole.

Un esempio? Molti decidono di inserire i propri prodotti con uno sfondo tematico, realizzando dei cataloghi assolutamente perfetti e belli da vedere. Basti pensare a fotografie di interni arredati per un’azienda specializzata nella vendita di mobili per la casa.

È bene, pertanto che le immagini scelte rappresentino al meglio il prodotto che si decide di vendere, per attirare l’attenzione del cliente. Affidate il lavoro a un tecnico, un grafico specializzato nella realizzazione del vostro catalogo, per quanto riguarda la stampa digitale puntate al meglio.

Affinché il prodotto finale sia impeccabile, è bene realizzare un catalogo stampato su carta di qualità e rilegato alla perfezione, attraverso un servizio di stampa cataloghi eccellente. Basta seguire le indicazioni per inoltrare una richiesta di stampa.

Servirsi di servizi di stampa digitale online può essere molto utile, soprattutto quando il tempo a disposizione è minimo.

A cura di Lara Gensini

Newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi prodotti e gli sconti esclusivi di Minimegaprint!

Registrati

Grazie per aver scelto di iscriverti alla nostra newsletter!

Riceverai al più preso una email di conferma alla tua iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *