Stampa digitale: il dato variabile

 

L’ingresso delle nuove tecnologie di stampa digitale  ha permesso lo sviluppo di nuovi sistemi di comunicazione di massa, più efficaci ma soprattutto assolutamente personalizzati.

Pensiamo all’invio massivo di volantini o coupon ; non molto tempo fa la pubblicità e il mailing massivo erano totalmente standardizzati ed asettici, oggi sappiamo che per ottenere risultati concreti e rendere la comunicazione veramente efficace, è necessario personalizzare il messaggio pubblicitario rivolgendosi con nome e cognome al cliente , rendendolo partecipe e allo stesso tempo protagonista della comunicazione .

Oggi alcune tipografie online permettono la gestione dei dati variabili , cosa significa questo?

Significa che inviando un file excel che contenga tutti i dati variabili incolonnati che si vogliono inserire nella stampa, è possibile gestire in maniera automatica ed assolutamente controllata il database di stampa inserendo il dato nel file di grafica in modo variabile. Questo significa un grande risparmio per le tasche dei clienti che riescono a massimizzare in questo modo il loro profitto.

Non solo, grazie ai dati variabili è possibile comunicare ai propri clienti in modo customizzato, tenendo conto delle differenze geografiche, parliamo della cosiddetta geolocalizzazione. Questo significa  mirare la comunicazione al cliente , al suo mondo e alle sue abitudini. Il risultato è la fidelizzazione della clientela.

Perchè non provare subito? Su Minimegaprint puoi richiedere un preventivo ad hoc.

A cura di Lara Gensini

 

 

Newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi prodotti e gli sconti esclusivi di Minimegaprint!

Registrati

Grazie per aver scelto di iscriverti alla nostra newsletter!

Riceverai al più preso una email di conferma alla tua iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *