Le visionarie sculture di carta di Cybèle Young

ArtNewsCybèle Young è un’artista e scrittrice di Toronto. Leggendo questo post scoprirete che la sua arte è visionaria , minuta e nel contempo esplosiva.

Manipolando sapientemente specifiche carte giapponesi molto fini, Cybèle crea microcosmi in miniatura partendo da oggetti di uso quotidiano e situazioni domestiche. E’ così che i diversi elementi che compongono un’opera interagiscono tra loro creando una narratività non scontata ma affidata invece alla libera interpretazione di chi fruisce queste opere.

Da un ombrello azzurro può prendere vita , descrivendone tutti gli step intermedi del divenire, una lanterna, un lampione e infine una medusa. L’osservazione di piccoli oggetti dà spazio a un crescendo di metamorfosi creative aprendo la porta all’immaginazione e al fantastico.

 

Al di là della maestria con la quale Cybèle crea e compone e le sue opere , si avverte la presenza di una trama sottile dietro ogni elemento e composizione, un racconto che puoi creare tu stesso partendo dalle tue emozioni e dal tuo vissuto che si incontra con le forme, i colori e l’arte.

Le opere di Cybèle Young sono state ospitate dalle più grandi collezioni internazionali: OMERS, Ernst and Young, BMO, Gryphon, Canadian Foreign Affairs e la Canada Council Art Bank – e in collezioni private per l’attore Ben Stiller, Noah Baumbach, lo stilista Christian Louboutin and George Soros.

 

A cura di Lara Gensini

Tag dell'articolo
, , ,

Newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi prodotti e gli sconti esclusivi di Minimegaprint!

Registrati

Grazie per aver scelto di iscriverti alla nostra newsletter!

Riceverai al più preso una email di conferma alla tua iscrizione.