Stampa biglietti da visita online con multigrafica

Quando un’agenzia grafica o pubblicitaria si serve di un servizio di stampa online per prodotti come: biglietti da visita , etichette e cartellini o cartoline, è importante sapere se questi services gestiscono o meno file con multigrafica, parliamo ad esempio di un pdf multipagina.

PDFLa gestione di file multigrafica è importante per il cliente che può in questo modo ottimizzare i costi di produzione inviando un unico ordine per la quantità totale da stampare. Chiariamo meglio il concetto con un esempio pratico: 

Marco Rossi dell’agenzia pubblicitaria “Rossi Grafica” ha realizzato 5 diverse grafiche per i biglietti da visita di 5 diversi clienti, ogni cliente desidera 1000 biglietti da visita con le medesime caratteristiche di stampa e identico formato. In alcuni siti di stampa online Marco dovrebbe compilare 5 volte lo stesso preventivo aggiungendo 5 volte i biglietti da visita al Carrello, dovrebbe così caricare 5 file diversi. Oltre alla ripetitività dell’azione , Marco non beneficerà  in nessun modo di uno sconto sulle quantità poichè si fermerà a 1000 pezzi per ogni preventivo.

I servizi di stampa online più moderni ed avanzati a livello di gestione file riescono a digerire un unico file multigrafica , un solo pdf che contenga in ordine tutte le grafiche da stampare. Vediamo in concreto cosa significa per il nostro amico Marco:

Servendosi da Minimegaprint Marco può ordinare l’intera quantità dei biglietti da visita, ovvero 5000, beneficiando in questo modo di uno sconto sulle quantità, nonostante in quest’ordine vadano stampate 5 grafiche diverse. Per procedere è necessario specificare nel campo note che si sta inviando un multifile con 5 grafiche diverse e che si desidera la stampa di 1000 copie ognuna. Marco caricherà poi un pdf multipagina con le 5 grafiche diverse (se stampa solo fronte si inseriranno solo 5 file fronte, se stampa fronte- retro si inseriranno rispettivamente il fronte e il retro di ogni grafica in ordine a cascata).

Attenzione: i web to print che accettano questa gestione di solito necessitano che le quantità per ogni grafica siano sempre uguali e omogenee tra loro, ad es. 10-10-10 , 100-100-100, 1000-1000-1000 e che le caratteristiche di stampa siano le medesime.

Traduzione: risparmio di tempo e denaro!

 

 

 

 

A cura di Lara Gensini

Newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi prodotti e gli sconti esclusivi di Minimegaprint!

Registrati

Grazie per aver scelto di iscriverti alla nostra newsletter!

Riceverai al più preso una email di conferma alla tua iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *