Ultimamente si sta diffondendo molto anche in Italia una nuova maniera di fare pubblicità, che già ha riscontrato un forte successo e utilizzo nei Paesi anglosassoni: parliamo delle bandiere pubblicitarie a goccia, vale a dire degli espositori per uso esterno e interno, solitamente create su strutture in alluminio. Questa tipologia di bandiere pubblicitarie ben si adatta a fiere e stand, dove si ha spesso la necessità di rendere visibile il più possibile il brand dell’azienda.
Per caratteristiche, inoltre, le bandiere a goccia risultano ideali anche per segnalazione di negozi, attività e promozioni. L’estate, poi, è senza ombra di dubbio il periodo ideale per pubblicizzare un marchio all’aria aperta attraverso le bandiere: il sole, il vento e la temperatura ne esaltano, infatti, la visibilità, facendo svettare il marchio in maniera limpida e concreta. Si pensi, ad esempio, a quante volte abbiamo notato questo tipo di pubblicità nei pressi di stabilimenti balneari assolati.
Richiedere oggi le proprie bandiere a goccia è semplice, attraverso gli strumenti messi a disposizione da Minimegaprint, che permettono al cliente di scegliere tra diverse tipologie. Bastano pochi click per personalizzare e richiedere la propria bandiera a goccia, stampata su telo nautico antivento ed asta con sacca inclusa nel prezzo.L’elevato impatto visivo delle bandiere a goccia offre l’opportunità di catturare certamente l’attenzione dei visitatori (se si tratta di una fiera) o dei passanti.
Costruire una strategia pubblicitaria per il proprio brand, come si sa, non è cosa semplice e, proprio per questo motivo, è necessario essere sempre attenti ai mutamenti geo-sociali in un’ottica di cambiamento del mercato. Fare la scelta giusta e saper interpretare le diverse vie della comunicazione, quindi, risulta fondamentale.