Minimegaprint: due nuovi Video Tutorial sulla serigrafia

Forte del consolidato know-how nella stampa serigrafica, Minimegaprint è stata tra i primi web to print ad offrire le nobilitazioni serigrafiche on-line: vernici lucide e opache, spessorate e iridescenti che impreziosiscono e rendono unico qualsiasi lavoro stampato.

Per accompagnare anche l’utente meno esperto nella scelta di tecniche di stampa  più ricercate come le nobilitazioni, Minimegaprint ha realizzato due nuovi Video Tutorial, veri e propri training tecnici on line con supporto audio e video che guidano l’operatore nella corretta preparazione del file: “Ottenere la tinta piatta in foratura” e “Impostare in sovrastampa la tinta piatta”.

La foratura, o assenza di colore, è un procedimento che si utilizza se si vuole ottenere un effetto satinato con la vernice serigrafica.

Poiché una vernice satinata, come ad esempio l’oro in pasta, è leggermente trasparente, la presenza di una tinta di fondo andrebbe ad interferire con la vernice serigrafica modificandone la cromia. Se al contrario si sceglie un contrasto extra lucido, ottenuto con una vernice serigrafica trasparente, è opportuno rafforzare l’effetto con la sovrastampa di un colore tono su tono (ad esempio giallo su serigrafia oro).

Entrambe le soluzioni esigono che il file sia impostato sin dall’inizio secondo il tipo di risultato finale che si desidera ottenere: per questo motivo i Video Tutorial di Minimegaprint costituiscono un supporto prezioso.

Quattro i Video Tutorial già realizzati e fruibili online su www.minimegaprint.com, sul blog e sulla pagina Youtube: “Preparazione di una tinta piatta”, “Creazione dell’abbondanza con Adobe”, “Ottenere la tinta piatta in foratura” e “Impostare in sovrastampa la tinta piatta”.

I Video Tutorial confermano la volontà di Minimegaprint di offrire ai clienti un servizio a valore aggiunto, per rendere la stampa on line sempre più accessibile e facile da utilizzare.

 

 

Tag dell'articolo

Newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi prodotti e gli sconti esclusivi di Minimegaprint!

Registrati

Grazie per aver scelto di iscriverti alla nostra newsletter!

Riceverai al più preso una email di conferma alla tua iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *