Minimegaprint porta online la stampa serigrafica

Editore:  Applicando

Fondando le sue radici sull’esperienza della romana DB Ingegneria dell’Immagine, la nuova società è la prima a proporre nel web printing nobilitazioni serigrafiche a un costo accessibile, un’offerta che si affianca a stampe di piccolo formato, grande formato ed espositori.

La stampa sul web non è solo questione di prezzo, ma anche di valore aggiunto. Anzi è proprio quest’ultimo a fare realmente la differenza. Lo sostengono Marco Biancavilla eRiccardo De Marinis, fondatori di Minimegaprint, un servizio di stampa on line che si contraddistingue per essere il primo a proporre anche nobilitazioni serigrafiche a un costo accessibile.

La nuova realtà nasce praticamente come costola di DB Ingegneria dell’Immagine,azienda romana con oltre 40 anni di esperienza nel mondo delle arti grafiche. La denominazione Minimega vuole in qualche modo richiamare questa “mega” competenza (sul grande formato e sull’alta qualità), ma vuole anche ricordare come l’obiettivo della nuova entità sia di rivolgersi a un mercato più vasto, fatto di piccole commesse (mini) da gestire con efficienza e velocità, grazie a un servizio più accessibile e immediato.

“Per concretizzare questo business model abbiamo dovuto rivedere in chiave moderna i metodi tradizionali, tipici della serigrafia e delle lavorazioni meccaniche, inserendoli nel contesto di un workflow automatizzato”, ha spiegato Marco Biancavilla, che ha evidenziato come l’organizzazione del processo produttivo abbia rappresentato il punto focale del progetto Minimegaprint.

Dal canto suo, Riccardo De Marinis, ha puntualizzato: “Con Minimegaprint vogliamo spostare i confini della stampa online, rendendo standard quanto finora non lo era e introducendo il finishing serigrafico sui prodotti di piccolo formato”.

Questo significa poter disporre on demand di finiture glitter oro, argento, multicolor; lucidatura; rilievo; gratta e vinci; vernici profumate; colori fluorescente e fosforescente; effetto opaco e sabbiato. Un’offerta che la società affianca a una proposta di prodotti “commodities” suddivisi in tre macro famiglie: piccolo formato, grande formato ed espositori.

I clienti a cui si rivolge Minimegaprint sono essenzialmente agenzie di stampa, i grafici e le agenzie di stampa. Non è esclusa però una prossima apertura anche all’utenza consumer. Sul lungo periodo è poi previsto un ampliamento del business anche nei principali Paesi europei.

Newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi prodotti e gli sconti esclusivi di Minimegaprint!

Registrati

Grazie per aver scelto di iscriverti alla nostra newsletter!

Riceverai al più preso una email di conferma alla tua iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *