Non tutti sono spavaldi e sicuri di sé, e in un’occasione come San Valentino anche i più timidi e insicuri hanno il diritto di esprimere le proprie emozioni per quanto soffuse ed esitanti. Le cartoline personalizzate, in questo senso, aiutano molto a vincere la timidezza di un incontro di persona e mettono in grado di esprimere i propri sentimenti tramite un mezzo cartaceo.
Tra l’altro nell’ambito delle cartoline personalizzate, San Valentino è sovente un trionfo delle banalità, anche perché oggi come oggi non è affatto semplice esprimere l’amore e il sentimento in modo originale, dopo secoli di poesie, rime e trovate per stupire e sedurre il partner con una bella frase o una composizione romantica. Per questo si rischia spesso di cadere nel déjà vu e nello scontato, che come si sa sono nemici del sentimento puro e autentico.
Grazie alla tipografia online e alla stampa digitale, invece, è possibile realizzare cartoline personalizzate originali, spiritose e vagamente malinconiche come quelle che vi proponiamo in questa gallery. Dato che le cartoline sono tutte in lingua inglese, a fianco di ciascuna collochiamo una traduzione, che potrà servirvi come fonte di ispirazione per stampare cartoline personalizzate nella vostra tipografia online di fiducia: Minimegaprint!
Lo so che non stiamo proprio, ehm… insieme o niente del genere… ma mi sembrava strano non scriverti niente… così ho preparato questa cartolina… non è niente di speciale… non significa niente di importante… non c’è neanche un cuore sopra… insomma, in pratica è una cartolina per dirti ciao… va be’ lascia perdere…
Non c’è nessun altro con il quale vorrei stare a letto mentre guardo il mio smartphone.
Sei carina… credo.
Lo so che essere single il giorno di San Valentino è un po’ triste, ma è decisamente meglio che uscire con un idiota.
A cura di Lara Gensini