Anima green per lo stand Be-ma con Minimegaprint

Editore: Rassegna Grafica

Mínimegaprint è il partner tecnico scelto da BE-MA Editrice per interpretare il concept green dello stand a Grafitalia.

Il player del web to print firma la realizzazione di soluzioni espositive, arredi e allestimenti all’insegna di originalità, funzionalità, facilità di montaggio e trasporto, grazie alla leggerezza e alla versatilità del cartone riciclato. Il rosso e il nero, combinati al bianco e al neutro del cartone grezzo, sono i quattro colori dominanti che BE-MA ha scelto per personalizzare lo stand a Grafitalia, affidando la realizzazione delle soluzioni espositive, dei pannelli stampati e dei componenti d’arredo a Minimegaprint. Uno spazio che ha confermato la grande attenzione delle due aziende per l’ambiente, perché realizzato interamente in cartone riciclato con l’utilizzo di Soluzioni esclusive firmate Minimegaprint. Tutti i tabloid di BE-MA sono realizzati interamente in carta riciclati.

Per la personalizzazione di alcune pareti sono state utilizzata le scritte in 3D che davano voce ai mezzi di comunicazione della case editrice protagonisti della manifestazione: “Rassegna Grafica” e “Printpub.net”. Le scritte sono state realizzate utilizzando grandi lettere colorate tridimensionali, intagliate e posizionate in modo sfalsato su fondo bianco. Un elemento di grande impatto visivo, che ha contribuito a conferire all’area espositiva un look davvero originale, molto apprezzato dai visitatori.

Lettera-mi è una soluzione che fa parte della collezione Minimegababy, pensata per il mondo dei bambini ma così versatile da poter essere utilizzata – come in questo caso – anche per allestimenti fieristici e spazi espositivi, negozi, showroom e sedi aziendali. Per gli arredi sono state scelte soluzioni della linea Minimegadecor: poltroncine Comodona realizzate in colore rosso abbinate al desk reception Virgola, entrambi rivestiti con stampe personalizzate. A completamento della zona destinata all’accoglienza dei clienti, il tavolino rotondo Arturo nel colore grezzo del cartone riciclato. Stessa finitura anche per gli espositori porta riviste Expo Magazine impreziositi da stampe realizzate direttamente sul supporto.

Tutti gli arredi e le decorazioni dello stand sono stati prodotti con Re-board, un materiale ecologico che combina cartone di riciclo con colle a base acquosa. Le strutture realizzate con questo cartone sono riciclabili al 100% e possono essere smaltite come normale rifiuto cartaceo. Una piccola vetrina che ha presentato solo alcune delle numerose soluzioni espositive presenti nell’ampia gamma Minimegaprint, che completano l’offerta dì stampati piccolo formato e soluzioni large format, il tutto arricchito da una vasta gamma di supporti ordinabili online.

Tag dell'articolo

Newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi prodotti e gli sconti esclusivi di Minimegaprint!

Registrati

Grazie per aver scelto di iscriverti alla nostra newsletter!

Riceverai al più preso una email di conferma alla tua iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *