Editore: Chip.it
Una nuova realtà italiana si affaccia al mercato della stampa professionale “fai da te”
Tra le innumerevoli innovazioni e rivoluzioni portate da Internet, quella che più riguarda il settore della stampa è sicuramente il “Web to print”, cioè la possibilità di stampare materiali di grande dimensione o in grande tiratura adottando una modalità self-service: si carica un pdf su un sito, si scelgono materiali, finiture e rilegatura, e si attende il prodotto finito a casa (o direttamente nella sede del proprio cliente, se si è uno studio grafico che lavora per conto terzi).
In questo panorama si affaccia Minimegaprint, una nuova realtà tutta italiana, che ha in realtà radici profonde nell’industria tipografica. La società è infatti nata in seno a DB Ingegneria dell’immagine, azienda attiva dal 1972 grazie all’iniziativa del figlio del titolare, Marco Biancavilla, e al suo socio Riccardo de Marinis, entrambi con forti competenze nel settore internet.
Come altre aziende del settore Minimegaprint offre stampa di materiali di ogni tipo: biglietti da visita, volantini, brochure, etichette, libri, manifesti, adesivi, espositori, teli, striscioni e molto altro, a prezzi molto convenienti. Diversamente da molti concorrenti, e grazie proprio alla lunga esperienza di DB Ingegneria dell’immagine, è però in grado di offrire anche finiture e nobilitazioni realizzate con la tecnica della serigrafia, come per esempio i colori speciali o fluorescenti, tinte metallizzate oro e argento, “gratta e vinci”, colori profumati e lucidatura a rilievo.
Catalogo dei prodotti e listino prezzi si possono consultare sul sito minimegaprint.com