Investire in creatività per promuovere il proprio business nella ristorazione

Minimegaprint, player del web to print, dedica una sezione specifica del sito www.minimegaprint.com  al mondo della ristorazione, con un’offerta di soluzioni originali per qualsiasi esigenza di immagine, comunicazione, promozione e decorazione.

Per chi gestisce un locale food & beverage le cartoline sono il veicolo promozionale per eccellenza: strumento di comunicazione efficace e molto easy, da Minimegaprint possono essere stampate e poi impreziosite con straordinari effetti serigrafici, come ad esempio fragranze profumate alla frutta oppure glitter iridescenti, colori fluo, vernici oro e argento.

Una soluzione di sicuro effetto per attirare nuovi clienti stimolandone la curiosità è il gratta e vinci: un sistema originale attraverso cui offrire sconti speciali e premi.

E per essere veramente chic, in occasione di un invito speciale, una ricorrenza o un’inaugurazione, le cartoline possono essere personalizzate singolarmente con il nome della persona invitata.

Anche le tovagliette sono un supporto promozionale estremamente versatile: realizzate in carta per alimenti e stampate con inchiostri ecologici, possono comunicare informazioni, ricette o eventi in programma. Diventano un gioco se stampate con disegni da colorare, cruciverba e rebus, e altrettanto facilmente possono trasformarsi in un oggetto da creare con un origami, oppure essere tematizzate in occasione di eventi importanti.

Nelle proposte relative ai menù troviamo le soluzioni in carta, disponibili a forma di torre (trifacciali) o in formato A4 (bifacciali o a doppia anta), ideali per la stampa di testi che devono essere frequentemente aggiornati.

Se invece la proposta di menù è fissa, come nel caso delle gelaterie,  si possono scegliere i cavalierini da tavolo, con stampa bifacciale e realizzati in forex, un materiale leggero, resistente e totalmente impermeabile.

I cavalierini da tavolo possono essere dritti, con una base in legno in cui è inserito un pannello, oppure a cavalletto, con apertura a catenella. Entrambi possono essere stampati sui due lati: la personalizzazione con il logo e la grafica del cliente è già compresa nel costo dell’oggetto.

L’immagine del locale può essere resa più fresca e attuale con pochi accorgimenti e una spesa contenuta: le bandiere da terra, prodotto-novità di Minimegaprint, sono sagomate a goccia o a vela e disponibili nei formati small, medium e large.

Le bandiere sono ideali per essere posizionate all’esterno del locale perché realizzate con una speciale tela nautica impermeabile e antivento. Sono inoltre dotate di un’asta e di un puntale in acciaio per essere inserite nel terreno: se devono essere invece posizionate sull’asfalto sono disponibili delle basi rotonde che garantiscono una buona stabilità. Le bandiere di Minimegaprint sono totalmente personabili con la grafica del cliente.

In alternativa alle bandiere i più classici espositori da terra possono essere posizionati all’esterno del locale per attirare l’attenzione del cliente, oppure all’interno per indicare il menù del giorno. Mono o bifacciali, sono disponibili in diverse soluzioni e forme: a cavalletto con profili in legno, a totem o semplici, con base in plastica o in cartone.    

 Ma l’offerta Minimegaprint per la ristorazione è davvero infinita: ci sono i segnaposto, i biglietti da visita, i pieghevoli su cui stampare la lista vini, ma anche gli adesivi ecologici senza PVC da applicare sulla vetrina del locale, con colle specifiche per applicazioni a breve o media durata a seconda del tipo di messaggio che si desidera comunicare.

La ricetta ideale per mantenere vivo e dinamico il proprio business?

Una buona dose di creatività e le soluzioni facili, veloci e convenienti di Minimegaprint!

A cura di Lara Gensini

 

 

 

Tag dell'articolo

Newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi prodotti e gli sconti esclusivi di Minimegaprint!

Registrati

Grazie per aver scelto di iscriverti alla nostra newsletter!

Riceverai al più preso una email di conferma alla tua iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *