Quando la carta intestata inguaia il rapinatore

carta intestata 2Nella filiale di San Francisco della banca Wells Fargo nei giorni scorsi si è assistito a un siparietto tragicomico degno di un film di Woody Allen (nella foto a lato), stile “Rapinatori da strapazzo” e “Prendi i soldi e scappa”, per intenderci. Un uomo che aveva intenzione di farsi consegnare i soldi dal cassiere è stato bloccato nel suo tentativo di rapina perché aveva consegnato la carta intestata  sbagliata!

L’incredibile episodio è avvenuto verso l’ora di chiusura della banca americana. Dapprima il rapinatore era intenzionato a svaligiare l’agenzia locale della Bank of America. Entrato nella filiale, si era procurato un foglio di carta intestata della nota banca americana e vi aveva scritto le sue minacciose richieste con l’intenzione di consegnarla al cassiere e farsi dare i soldi.

In un secondo momento, tuttavia, reso nervoso dalle telecamere di sorveglianza e dagli agenti di guardia, l’uomo aveva desistito dal tentativo di rapina alla Bank of America preferendo ripiegare sulla adiacente filiale della Wells Fargo. Entrato nell’edificio si è infine deciso a consegnare il foglio con le richieste al cassiere di turno, che però glielo ha rispedito al mittente con sdegno. Motivo? La carta intestata era quella sbagliata!

carta intestata 3Incredibilmente il maldestro rapinatore si è fatto convincere dalla logica del commesso, e ha deciso di fare ritorno nella sede della Bank of America e rimettersi in coda per portare a termine il suo piano criminoso. Nel frattempo, tuttavia, erano state allertate le forze dell’ordine, che non hanno avuto difficoltà a individuare e bloccare lo sconsiderato furfante.

La ‘rapina della carta intestata’, come è stata soprannominata dai media americani, è entrata subito nel novero dei fatti di cronaca nera più curiosi degli ultimi anni. Il tema del ‘rapinatore maldestro’, peraltro, è uno dei topoi cinematografici più diffusi e divertenti dai tempi di Buster Keaton e del cinema muto fino ai nostri giorni. Ma a nostra memoria è la prima volta che al centro di questa tutto sommato divertente vicenda si trovi un innocuo foglio di carta intestata che cela un immenso potere comunicativo…la riconoscibilità!

Quando volete che la vostra azienda sia riconoscibile distinguendosi dalla massa puntate ad un’immagine coordinata e di effetto e per risparmiare ottenendo comunque un gran risultato qualitativo affidatevi ai servizi di stampa online.

A cura di Lara Gensini

Tag dell'articolo
,

Newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi prodotti e gli sconti esclusivi di Minimegaprint!

Registrati

Grazie per aver scelto di iscriverti alla nostra newsletter!

Riceverai al più preso una email di conferma alla tua iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *