Due player importanti nell’ambito della stampa digitale come Kodak e Bobst hanno recentemente siglato una partnership commerciale nell’ambito della produzione di imballaggi. L’accordo sostanzialmente prevede l’integrazione della tecnologia Kodak nelle apparecchiature industriali per la realizzazione di imballaggi e stampa di etichette.
L’amministratore delegato di Kodak, Antonio Perez, ha sottolineato come la partnership derivi dalla stima reciproca delle due società, e in particolare dalla grande considerazione che Kodak nutre nei confronti di Bobst per le sue “soluzioni di alta qualità e per la capacità di anticipare e soddisfare le esigenze mutevoli dei suoi clienti”.
Prosegue Perez: “L’accordo con Bobst nell’ambito della produzione di imballaggi e della stampa di etichette è un ottimo esempio della strada che Kodak vuole seguire nella conduzione della strategia industriale e commerciale: collaborazione e sviluppo in sinergia con altri grandi player del settore, a tutto beneficio di clienti, partner e Kodak stessa”.
L’amministratore delegato di Bobst, Jean-Pascal Bobst, ripende il medesimo concetto e lo rielabora puntando sul tema dell’innovazione: “Al fine di estendere le funzionalità delle nostre apparecchiature per la produzione di imballaggi ed etichette abbiamo deciso di unire le nostre forze con Kodak, per la loro grande presenza e competenza nell’arena digitale. Le nostre aziende stanno lavorando in sinergia su soluzioni industriali innovative, che offriranno ai nostri clienti opportunità uniche per espandere le rispettive attività e aree di influenza”.
Jean-Paul Bobst conclude: “Non vediamo l’ora di completare la fase di sviluppo e di test, che viene compiuta secondo metodologie collaudate e rigorose. Siamo ansiosi di poter offrire ai nostri clienti nuove metodologie di lavoro e di produzione che vadano nel segno dell’innovazione e della qualità”.
A cura di Lara Gensini