Il moderno modo di concepire allestimenti e stand

Oggi vogliamo riprendere un articolo pubblicato da Vision di Alexia Rizzi, al quale vi rimandiamo per approfondimenti sul portale vision sunny . Il tema è il nuovo moderno modo di concepire gli stand e più in generale le strutture di allestimento.

Tradizionalmente l’allestimento richiedeva all’azienda incaricatrice un vero e proprio progetto taylor-made, l’utilizzo di materiali pesanti, ingombranti e minimamente recuperabili, dunque con un forte impatto ambientale e finanziario. Parliamo di materiali quali metalli e legno che richiedono la specializzazione non solo di chi lavora e struttura bensì anche di chi deve occuparsi del montaggio e dell’allestimento degli stessi.
Immaginiamo a questo punto che occorra una vera e propria squadra di persone dedicate a questa funzione. La traduzione? Più tempo impiegato non solo nell’allestimento di tali strutture ma anche nell’azione contraria, ovvero il disallestimento del tutto. Questo significa un maggior impiego delle risorse finanziare dell’azienda.

La realtà è ora per fortuna molto cambiata, grazie all’evoluzione tecnologica in primis dei materiali e a seguire delle lavorazioni connesse, oramai gestite a monte ingegneristicamente attraverso software e modelli di sviluppo che ne garantiscono l’efficienza ed efficacia anche comunicativa. I materiali sono diventati leggeri e maggiormente conformabili come l’alluminio, il tessuto, il polietilene o il cartone. A volte tali materiali sono persino riciclabili, garantendo uno smaltimento del prodotto al 100%, è il caso del Reboard : cartone ecologico riciclato e riciclabile, che per primo Minimegaprint ha introdotto come offerta online proponendo una vasta gamma di espositori da terra tutti personalizzabili con la grafica scelta dal cliente. I prodotti nello specifico spaziano dai Desk espositivi, ai Totem di grande impatto comunicativo, o a soluzioni più originali come la Sedia Comodona, particolare ed eccentrica seduta, e l’Expo Magazine nel contempo struttura espositiva dunque di comunicazione e struttura funzionale poiché utile per contenere ed esporre materiale informativo e promozionale.

 

 

 

 

 

La nuova linea Minimegadecor aggiunge una panoramica di prodotti di design al tema allestimento, sempre in Reboard ed ecologica, offre soluzioni funzionali e di stile.

Il vantaggio di questi prodotti è il connubio dato dall’utilizzo di materiali leggeri, facilmente montabili e smontabili senza necessità di utilizzare utensili da lavoro o personale addetto, l’allestimento diventa pertanto Fai-da-te, personalizzato, easy, leggero e facilmente smaltibile, caratteristiche che rispecchiano le nuove esigenze di business.

Venite a trovarci sul nostro sito per scoprire la nostra vasta offerta di espositori per allestimenti e fiere!

Newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi prodotti e gli sconti esclusivi di Minimegaprint!

Registrati

Grazie per aver scelto di iscriverti alla nostra newsletter!

Riceverai al più preso una email di conferma alla tua iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *