Stampa etichette per il vino: la creatività al potere

etichette-vino-09
Come per tutti i prodotti di stampa digitale, anche nell’ambito della stampa etichette la creatività ha sempre l’ultima parola. In questo articolo ci occuperemo di una categoria particolare di etichette, quelle per le bottiglie di vino. Se al supermercato spesso ci capita di acquistare una bottiglia piuttosto che un’altra proprio per l’appeal particolare esercitato dall’etichetta sul nostro senso estetico, le etichette per vino che presentiamo nella seguente photogallery sono dei veri e propri gioielli di creatività e inventiva applicati alla stampa  etichette.

etichette-vino-01

Si va dall’etichetta che riproduce le macchie di Rorschach, il famoso test psicoattitudinale famoso per le inquietanti ed evocative forme di inchiostro, fino alle decisamente più solari e rassicuranti etichette dell’Honey Moon Wine, il vino da bere in luna di miele con il proprio partner. Anche se non si tratta di vere e proprie etichette, un premio speciale per la creatività va sicuramente al package concept della Mini Garage Winery, che simula delle latte d’olio o di carburante, che invece contengono vini deliziosi ed estremamente raffinati.

etichette-vino-03

Molto creative e di grande impatto anche le etichette della Matsu Organic Wine, che rappresentano una serie cronologica nella quale viene rappresentata l’evoluzione fisionomica di un individuo nel corso degli anni. Dal punto di vista della qualità grafica non temono confronti le etichette della Shefa Profusion Wine, giocate su raffinati contrasti cromatici, mentre il primo premio per la creatività va sicuramente alle etichette in codice Braille realizzata dalla casa produttrice Lazarus Wine.

 

A cura di Lara Gensini

Newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi prodotti e gli sconti esclusivi di Minimegaprint!

Registrati

Grazie per aver scelto di iscriverti alla nostra newsletter!

Riceverai al più preso una email di conferma alla tua iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *