Leggendo un articolo di Italia Grafica apprendiamo oggi qualche dato sulla capacità comunicativa che ancora ha il volantino pubblicitario.
In un contesto moderno di promozione a 360° nella quale i veicoli comunicativi utilizzati sono sempre più indirizzati verso nuove tecnologie, i volantini continuano ad aumentare sia in termini numerici (+ 14% nel primo semestre 2012), sia di investimenti, costituendo dal 60 all’80% del budget di comunicazione dei retailer, con un miliardo di euro spesi per la sola stampa e distribuzione (Fonte Nielsen).
L’attuale situazione di stallo economico non ha frenato questa crescita bensì sembra averla incoraggiata, il volantino si conferma oggi strumento principale di comunicazione con la propria clientela nonché vetrina per le aziende produttrici in grado di dare immediatamente al cliente/consumatore un colpo d’occhio su offerte e promozioni e sull’aggiornamento del catalogo prodotti.
Italia Grafica sottolinea che secondo le ultime rilevazioni si è evidenziata però una rilevante diminuzione del numero medio di prodotti presenti a volantino, evento che non si era mai verificato negli ultimi sei anni, per rendere la consultazione più chiara e fruibile.
Minimegaprint si pone allora come supporto per tutte quelle aziende che vogliono comunicare in modo capillare ed esaustivo utilizzando questa strumento promozionale, sul nostro sito infatti per il primo ordine di piccolo formato verrà applicato uno sconto del 30% (visibile al momento dell’aggiunta del prodotto al carrello), qualità di stampa eccellente garantita da HP Indigo e facilità nella preparazione del file di stampa grazie al template facilmente scaricabile dalla pagina di prodotto http://minimegaprint.com/volantini.html.
Stampati e consegnati in 24 ore a prezzi vantaggiosi, provare per credere: 10.000 volantini in carta patinata opaca 115 gr. A 114,76 € (tasse e spese di spedizione escluse, sconto del 30% applicato). Wanna try?
A cura di Lara Gensini