Biglietti da visita online: essere originali e creativi

biglietti da visita originali

Fra tutti i modi di presentarsi, quello del biglietto da visita è senza dubbio il più originale, sia per diffondere il nome di un’azienda, sia per promuovere la propria professione. Ma come si realizza un biglietto da visita originale efficace e che racchiuda in un piccolo spazio il nostro messaggio? Vi offriremo, brevemente, alcuni consigli e indicazioni utili per realizzare un biglietto da visita originale e creativo.

Per realizzare un biglietto da visita originale e di successo è bene sapere fin da subito cosa si vuole comunicare, a chi rivolgersi e come. Per esempio, se l’obiettivo del vostro biglietto è la creatività allora dovrete impostare il contenuto grafico in maniera creativa puntando più sull’immagine che sul testo; se invece l’obiettivo a cui puntate è più istituzionale allora l’impostazione grafica e del contenuto dovrà essere più ‘schematica’ con un occhio di riguardo alla descrizione testuale, seppur sempre breve e concisa.

Per creare un biglietto da visita online originale e creativo è bene non sbagliare sul logo o sul colore con cui vorreste essere identificati. Ricordate che il colore, il logo o l’immagine scelti dovreste riutilizzarli per altri lavori simili di vostra proprietà, come carta intestata, volantini promozionali o altri accessori simili. Pertanto è bene fare una scelta attentamente ponderata.

Per attirare l’attenzione istantanea è bene mettere il proprio logo o immagine del brand o del nome al centro del biglietto da visita da realizzare, spostando verso la riga in basso i dati relativi alla posizione personale o aziendale, ovvero nome, cognome, indirizzo, telefono e indirizzi web.

Nel caso le informazioni fossero troppe, vi consigliamo di inserirle sul retro del bigliettino da visita lasciando sul fronte tutto lo spazio per il vostro logo o immagine identificativa.

Esistono diversi formati di biglietti da visita. I più usati sono quelli di 8 cm x 5,5 cm; tuttavia è possibile personalizzare il biglietto da visita in base al gusto personale e allo spirito creativo. Anche la scelta del carattere del biglietto da visita è molto importante. Sappiate che il font deve essere quanto più chiaro e intuitivo possibile, mantenendo il giusto spazio tra le parole del rigo e le distanze tra un rigo e l’altro.

Una volta realizzato  il vostro biglietto da visita non rimane altro che inviarlo al servizio di stampa online per i biglietti da visita, dove attraverso un form specifico potrete personalizzarlo in base alle vostre preferenze, scegliendo il materiale del cartoncino, patinato o ecologico, le dimensioni e altre caratteristiche specifiche, e perchè no un originale ed eccentrico effetto serigrafico!

A cura di Lara Gensini

Newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi prodotti e gli sconti esclusivi di Minimegaprint!

Registrati

Grazie per aver scelto di iscriverti alla nostra newsletter!

Riceverai al più preso una email di conferma alla tua iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *