Nell’incipit della Metafisica Aristotele affermava che la vista è il senso più importante e quello che permette di conoscere meglio il mondo. Dunque non solo strumento in grado di recepire fenomeni fisici come la luce, il colore, le forme e la posizione degli oggetti bensì strumento di percezione e di conoscenza. La vista è sicuramente nella moderna società odierna il senso più immediato attraverso il quale apprendiamo ed acquisiamo esperienza, senso che diventa mezzo di comunicazione, il più potente.
Oggi la comunicazione è soprattutto visiva, d’impatto, veloce. Ogni strumento in grado di veicolare e supportare l’immagine diventa fondamentale in qualsiasi settore del business moderno, basti pensare al ruolo primario che riveste la pubblicità in ogni settore del business. E come questa da sola riesca a spostare e a creare masse finanziare ingenti “semplicemente” veicolando la comunicazione e l’informazione visivamente.
In questo contesto vogliamo segnalarvi Viscom la vetrina internazionale che si svolge ogni anno in Italia e che in questa edizione (4 – 5 e 6 ottobre Milano) racconterà il mondo in evoluzione del mercato della comunicazione visiva.
Un evento importante in questo particolare contesto economico-sociale che vuole fornire terreno fertile per scambi proficui di idee, progetti e relazioni di business con presentazioni in anteprima di nuove applicazioni creative, tecnologie, materiali, processi produttivi e un palinsesto di eventi per il quale il rimando è al sito web di Viscom
Alcuni dati che vi faranno intuire la portata dell’evento:
347 fornitori internazionali
18.700 visitatori
64 Paesi
83% dei visitatori dichiara di essere soddisfatto della visita in fiera
(dati Viscom Italia 2011)
Cosa troverete?
- Stampa digitale di grande formato
- Insegnistica- Cartellonistica
- Serigrafia-Tampografia
- Incisione-Frestaura-Laser-Premiazione sportiva
- Digital Signage
- P.O.P (Tutto ciò che concerne l’allestimento di punti vendita)
- Servizi per eventi di Comunicazione
- Promozione tessile e ricamo
- Packaging e Labellin
Una vasta panoramica sul mondo della comunicazione visiva, un’occasione imperdibile per vivere le nuove opportunità di comunicazione ed essere un passo avanti anticipando novità e cambiamenti.
Noi non mancheremo…ci saremo grazie ad una collaborazione con la rivista Allestire. Scusate il gioco di parole ma Minimegaprint ha infatti prodotto l’allestimento dello stand di Allestire inserendo un totem epositivo, l’expo magazine, acquistabile online. Nello stand verranno distribuiti i nostri depliant che spiegano Chi siamo e Cosa facciamo. Se avete desiderio venite a trovarci per vedere e toccare con mano la qualità del nostro lavoro.