Un potente strumento di comunicazione moderno è la stampa pvc adesivo per il rivestimento di automezzi. Molte grandi agenzie pubblicitarie hanno saputo cogliere l’opportunità creativa dietro questo strumento, ideando campagne sensazionali che giocano sul formato e sulle dimensioni degli automezzi. E qui è ancora una volta il mercato estero ad indicarci la via maestra.
In Italia la stampa su pvc adesivo per automezzi è frequentemente utilizzata anche da piccole e micro imprese, l’introduzione dei servizi di stampa online ha fortemente abbattuto i costi di stampa permettendo anche al privato di farsi la propria pubblicità sui propri mezzi, non rivestendolo completamente ma utilizzando magari solo alcune porzioni del veicolo, sicuramente di più facile applicazione.
Ad oggi manca ancora quella creatività esuberante che ci faccia voltare e magari fotografare la pubblicità sull’automezzo (cosa che accade spesso all’estero) , forse i target delle agenzie non sono pronti ad accogliere tale originalità, o forse i clienti hanno budget limitati che evidentemente non permettono lo sviluppo di idee fortemente creative.
Di seguito nella nostra gallery vi proponiamo varie immagini che rappresentano questi due modi di comunicare, potremo dire classico contro moderno.
Cosa ne pensate?
A cura di Lara Gensini