Insegne: Attenti alle manie di grandezza!

112931078-f66c68e6-9eb3-4a87-8e80-14b9160dd4b7Leggendo il titolo di questo post potreste pensare che mi riferisco all’utilizzo delle insegne nel nostro paese, siamo un pò megalomani è vero, ma sicuramente abbiamo a cuore lo stile e il design.

Così non è per tutti ahimè. Mi riferisco ad un grande e meraviglioso paese: l’America, simbolo di democrazia e libertà in tutto il mondo. Peccato che la libertà con la quale realizzano alcune insegne sia a dir poco esagerata. Vediamone subito insieme alcuni dei più estremi, eccentrici e divertentissimi esempi.

C’è chi ha addirittura tramutato la propria azienda in un’insegna, com’è accaduto per un’azienda che si occupa di preparare pasti pret a manger, la sua sede è un gigantesco cestino per il pranzo! Sicuramente la brand awareness dell’azienda è ai massimi livelli 😉 . L’immancabile e ormai onnipresente giant donuts è ormai un clichè, mentre la chitarra  extra large è il simbolo di un festival di musica country. E’ vero che in alcuni casi queste grandi e imponenti insegne sono l’unico modo per attrarre turisti e consumatori in zone remote, deserte o lungo le infinite roads americane, ma è davvero necessario ricorrere a tanto?

Pensate che in Italia potremo mai assistere ad insegne così big? Avete qualche esempio da segnalare alla nostra community? Non siate timidi e commentate le vostre impressioni.

 

 

A cura di Lara Gensini

Newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi prodotti e gli sconti esclusivi di Minimegaprint!

Registrati

Grazie per aver scelto di iscriverti alla nostra newsletter!

Riceverai al più preso una email di conferma alla tua iscrizione.