Editore: Corrugatedcartonbox.com
E’ indiscutibile che il web to print rappresenti per molti aspetti il futuro della stampa. Ma è il valore aggiunto intrinseco nel prodotto offerto che può fare la differenza. Ed è proprio su questo concetto che nasce Minimegaprint, il primo servizio di stampa on line che propone anche nobilitazioni serigrafiche a un costo accessibile. Un inedito nel mercato della stampa e-commerce. Minimegaprint ha sede a Roma dove sono operativi gli impianti di produzione.
Nelle fiabesche sale dello Chateau Monfort a Milano, i fondatori di Minimegaprint – Marco Biancavilla e Riccardo De Marinis – hanno presentato ufficialmente la nuova realtà il cui business model è già racchiuso nel nome stesso: MINI sta per piccolo (formato), basso (prezzo), giovane (età); MEGA è grande (formato), alta (qualità), elevata (ambizione).
Inoltre, MiniMega richiama la nascita di una realtà nuova con credenziali signifiactive. Nel suo DNA, infatti, il background culturale e tecnologico di DB Ingegneria dell’Immagine, azienda di riconosciuto prestigio forte di oltre 40 anni di esperienza nel mondo delle arti grafiche. Un business consolidato e un know how che viene messo a frutto da Minimegaprint con l’obiettivo di rivolgersi a un mercato più vasto, fatto di piccole commesse da gestire con efficienza e velocità, grazie ad un servizio più accessibile ed immediato.
“Per concretizzare questo business model abbiamo dovuto rivedere in chiave moderna i metodi tradizionali, tipici della serigrafia e delle lavorazioni meccaniche, inserendoli nel contesto di un workflow automatizzato”, ha spiegato Marco Biancavilla. Il risultato è un progetto di business la cui mission è ben racchiusa nel claim Modern Printing. Un posizionamento innovativo che rispecchia la duplice anima di Minimegaprint in cui convive il virtuale e il reale, la teoria e la pratica, il vecchio – know how e competenza – e il nuovo – attitudine all’innovazione, modernità e dinamismo.
“Con Minimegaprint vogliamo spostare i confini della stampa online, rendendo standard quanto finora non lo era e introducendo il finishing serigrafico sui prodotti di piccolo formato” – ha aggiunto Riccardo De Marinis.