Minimegaprint nobilita il web to print

Editore: Corrugatedcartonbox.com

E’ indiscutibile che il web to print rappresenti per molti aspetti il futuro della stampa. Ma è il valore aggiunto intrinseco nel prodotto offerto che può fare la differenza. Ed è proprio su questo concetto che nasce Minimegaprint, il primo servizio di stampa on line che propone anche nobilitazioni serigrafiche a un costo accessibile. Un inedito nel mercato della stampa e-commerce. Minimegaprint ha sede a Roma dove sono operativi gli impianti di produzione.

Nelle fiabesche sale dello Chateau Monfort a Milano, i fondatori di Minimegaprint – Marco Biancavilla e Riccardo De Marinis – hanno presentato ufficialmente la nuova realtà il cui business model è già racchiuso nel nome stesso: MINI sta per piccolo (formato), basso (prezzo), giovane (età); MEGA è grande (formato), alta (qualità), elevata (ambizione).

Inoltre, MiniMega richiama la nascita di una realtà nuova con credenziali signifiactive. Nel suo DNA, infatti, il background culturale e tecnologico di DB Ingegneria dell’Immagine, azienda di riconosciuto prestigio forte di oltre 40 anni di esperienza nel mondo delle arti grafiche. Un business consolidato e un know how che viene messo a frutto da Minimegaprint con l’obiettivo di rivolgersi a un mercato più vasto, fatto di piccole commesse da gestire con efficienza e velocità, grazie ad un servizio più accessibile ed immediato.

“Per concretizzare questo business model abbiamo dovuto rivedere in chiave moderna i metodi tradizionali, tipici della serigrafia e delle lavorazioni meccaniche, inserendoli nel contesto di un workflow automatizzato”, ha spiegato Marco Biancavilla. Il risultato è un progetto di business la cui mission è ben racchiusa nel claim Modern Printing. Un posizionamento innovativo che rispecchia la duplice anima di Minimegaprint in cui convive il virtuale e il reale, la teoria e la pratica, il vecchio – know how e competenza – e il nuovo – attitudine all’innovazione, modernità e dinamismo.

“Con Minimegaprint vogliamo spostare i confini della stampa online, rendendo standard quanto finora non lo era e introducendo il finishing serigrafico sui prodotti di piccolo formato” – ha aggiunto Riccardo De Marinis.

www.minimegaprint.com

 

Newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi prodotti e gli sconti esclusivi di Minimegaprint!

Registrati

Grazie per aver scelto di iscriverti alla nostra newsletter!

Riceverai al più preso una email di conferma alla tua iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *