Oggi inauguriamo una nuova rubrica sul nostro blog, Focus On. Ci concentreremo via via sui diversi prodotti di stampa cercandone di capire l’utilizzo migliore, svelando dettagli tecnici e consigliandovi quanto più possibile nelle vostre scelte di business
Parliamo oggi di Stampa Bobine TNT . Il TNT o tessuto non tessuto è un materiale sintetico economico, morbido al tatto e molto leggero. Queste sue specifiche lo rendono adatto ad allestimenti esterni di breve e media durata come ad esempio manifestazioni ed eventi sportivi, o al rivestimento di impalcature nell’edilizia ma anche per eventi ludici e ricreativi quali i concerti.
Il Tnt viene stampato in Bobine che di norma, per comodità di allestimento, raggiungono i 50, 100 e 200 metri di lunghezza. Può essere predisposto con fascette o con chiodini ed è facilmente trasportabile grazie alla stampa in bobine. Il TNT veniva stampato inizialmente in serigrafia e tutt’oggi può essere prodotto con questa tecnica che ne abbatte notevolmente i costi soprattutto per alte tirature. Tuttavia oggi la tecnica digitale ne permette un più largo utilizzo poichè abbatte i tempi produttivi e consente di stampare in quadricromia senza limiti di sfumature e sovrapposizioni.
Quale sarà il prossimo Focus On? Comunicatemi le vostre preferenze sui nostri canali Social!
A cura di Lara Gensini