Dopo la stampante 3d, nasce la Fresa a domicilio. Un’altra idea made in Italy.

evo-one-desktop-cnc-milling-and-accessories-fresa-professional-slider-1422x800La notizia è del 7 marzo ed è riportata dal quotidiano locale “La Nuova di Venezia e Mestre”. L’idea è di due brillanti ragazzi italiani: Luca e Andrea, appartenenti al mondo della pubblicità creativa. Qual’è l’idea? Semplice. Realizzare una fresa in formato home.

Dopo il clamore generato dall’invenzione della stampante 3d, Luca e Andrea sentono l’esigenza di fornire al mercato uno strumento di lavoro che integri perfettamente quello della stampante 3d permettendo di creare nei propri ambienti un piccolo kit di realizzazione prototipi.

Stiamo parlando della fresa 3d.

“La fresa, diversamente dalla stampante, usa un blocco di materiale vario che non è solo plastica ma legno alluminio e quant’altro e con un motorino scolpisce il materiale con la precisione di un centesimo di millimetro” commentano i due fondatori della startup finanziata grazie al crowdfunding su Kickstarter. “Fino ad oggi, non esistevano soluzioni compatte per uso domestico: ma solo attrezzi professionali da 30 mila al milione di euro”.

Questa la potenza dell’invenzione di Luca e Andrea, rendere accessibile una tecnologia fin’ora appannaggio delle grandi industrie. Sì perchè la fresa Evo-One è una fresa 3d in grado di scolpire, incidere e cesellare diversi materiali, dal legno, alla plastica, al metallo con una precisione millimetrica.

 

Secondo l’azienda è possibile far prendere vita alle proprie idee in tre semplici passaggi:

  1. Disegna o cerca il tuo prodotto
  2. Scegli il materiale che vuoi utilizzare
  3. Realizza il progetto grazie al software di Evo-One

Sarà per questo che l’azienda si chiama Makerdream?

A cura di Lara Gensini

Tag dell'articolo
, ,

Newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi prodotti e gli sconti esclusivi di Minimegaprint!

Registrati

Grazie per aver scelto di iscriverti alla nostra newsletter!

Riceverai al più preso una email di conferma alla tua iscrizione.