IL COLORE DEL 2020 E’ IL CLASSIC BLUE: LO DICE PANTONE

Mai come in questo momento colore dell’anno fu più azzeccato da Pantone. Ragionando a posteriori, sembrerebbe essere stato scelto appositamente per gli eventi che hanno sconvolto il 2020. Il Pantone Color of the Year 2020 è infatti il PANTONE 19-4052: Classic Blue.

Ma facciamo un passo indietro.

Da oltre 20 anni Il Pantone Color Institute individua il colore dell’anno dettando le tendenze in materia di nuovi prodotti, moda, interior design, graphic design, industrial design. L’assegnazione è frutto di una ricerca a 360 gradi sulle nuove tendenze che coinvolge i più svariati ambiti; dal food ai social network, dal mondo del turismo alle nuove tecnologie fino alla ricerca di nuovi materiali, texture ed effetti che fanno emergere la scelta di un colore rispetto ad un altro.

 

Torniamo al colore dell’anno: PANTONE 19-4052: Classic Blue.

Questo colore infonde calma, serenità, pacificazione. Ma anche sicurezza, determinazione, resilienza. Tutte caratteristiche che ben si prestano all’attuale periodo di incertezza .

Vediamo insieme come ha descritto la scelta Leatrice Eiseman – Executive Director del Pantone Institute:

Costanza, fiducia, profondità, eleganza. Incoraggiamento a superare i nostri limiti ed andare oltre, attraversare il profondo delle tonalità del blue. Inabissarsi nelle sfumature della nostra vita futura, avvolti dalla serenità del Classic Blue.

E a voi cosa ispira questo maestoso colore? Per quali prodotto o campagne lo utilizzereste?

A cura di Lara Gensini

 

Newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi prodotti e gli sconti esclusivi di Minimegaprint!

Registrati

Grazie per aver scelto di iscriverti alla nostra newsletter!

Riceverai al più preso una email di conferma alla tua iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *