Stampa filo refe: libri e cataloghi di qualità

brossura filo refe

Tra le diverse tecniche di rilegature esistenti, la stampa filo refe è, senza dubbio, la più duratura e resistente. Sono diverse le caratteristiche che rendono questo particolare tipo di rilegatura preferibile rispetto a quelli tradizionali e da oggi anche noi di Minimegaprint offriamo questo servizio online.

Oltre a essere particolarmente resistente, la brossura filo refe risalta il libro, soprattutto in termini di eleganza. Molti dei nostri clienti si rivolgono a noi per la brossura filo refe, soprattutto, per il confezionamento di testi di un certo spessore, come libri di alto livello o particolari cataloghi di qualità. Inoltre, la brossura filo refe, allunga la vita del libro che non si deteriora con il passare degli anni.

Per chi non lo sapesse o non ne avesse mai sentito parlare, vi spieghiamo brevemente come funziona, tecnicamente, la rilegatura brossura filo refe.  Le pagine del libro vengono tenute insieme da un filo, fatto passare all’interno di ogni segnatura, ovvero un fascicolo di fogli piegati a metà. Le segnature, che molti di voi conosceranno come fascicoli, prendono il nome tecnico di Sedicesimi, perché costituiti da 16 fogli ciascuno. Si tratta della stessa procedura applicata per le brossure.

Le pagine, saranno dunque unite dal filo, proprio come avveniva nelle vecchie botteghe artigianali per la legatura di quelli che sono diventati “libri antichi”. Il filo che tiene unite le pagine è quasi sempre lino o filo di canapa, ma è possibile eseguire una brossura filo refe anche con un normale filo sintetico.

Osservando da vicino un libro rilegato con brossura a filo refe, noterete, immediatamente, i fogli, che costituiscono le pagine, raccolti in diversi gruppi. Dopo essere stati cuciti insieme, i fascicoli vengono uniti alla copertina.

Richiedere la rilegatura brossura filo refe online è abbastanza semplice e molto conveniente. Dopo aver compilato la scheda nella pagina dedicata e caricato il vostro file, dovrete attendere di ricevere il vostro libro o catalogo rilegato con brossura filo refe, dove preferite.

Tag dell'articolo
,

Newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi prodotti e gli sconti esclusivi di Minimegaprint!

Registrati

Grazie per aver scelto di iscriverti alla nostra newsletter!

Riceverai al più preso una email di conferma alla tua iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *