Stampa digitale e fotografia: odi et amo

fotografiaDa un paio d’anni assistiamo al boom della fotografia tra giovani e giovanissimi, esperti e profani. Quasi tutti ormai possiedono o desiderano una Nikon , magari l’ultimo modello disponibile sul mercato. Cosa c’entra tutto questo con la stampa digitale?

Il boom della fotografia ha innescato una reazione a catena sul mercato della stampa digitale soprattutto online. Gli appassionati del settore e i nuovi follower, di questa che è ormai a tutti gli effetti una moda, si affidano ai player del web to print per stampare le loro foto creando elementi di arredamento, sfruttando i prodotti e le nuove idee creative che si trovano online.

 

 

Attenzione, va fatta una distinzione tra quei siti specializzati nella stampa delle classiche fotografie e dei nuovi fotoalbum, che hanno riscosso un vasto successo, e i siti specializzati in stampa online dedicati a chi mastica un pò di grafica e che non si accontenta della classica stampa su tele e poster ma desidera per esempio creare elementi di decoro e arredo personalizzato, come fotoquadri, carta da parati o prodotti particolari e d’arte, utilizzando ad esempio plexiglass opalino o trasparente.

Ancora una volta internet accorcia le distanze tra settori diversi come la fotografia e la stampa , proponendoli ad un pubblico più ampio (spesso neofita) che può servirsi dei player online per abbattere i costi di realizzazione dei prodotti desiderati accorciandone i tempi di realizzazione. E voi cosa ne pensate?

 

A cura di Lara Gensini

Newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi prodotti e gli sconti esclusivi di Minimegaprint!

Registrati

Grazie per aver scelto di iscriverti alla nostra newsletter!

Riceverai al più preso una email di conferma alla tua iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *