Le Best Practice per Decorare le Vetrine dei Saldi con successo.

28943104c78a053b91cb5c535343259f

I Saldi sono ormai a pieno regime e le vetrine di tutti i negozi sono già decorate a tema ma non tutte centrano l’obiettivo comunicativo. Non si tratta solo di riuscire a far entrare il cliente nel proprio store ( dato ormai per scontato durante il periodo dei saldi), ma di rendere creativo un momento commerciale ormai tradizionale e ripetitivo a livello di marketing, suscitando nei clienti il tanto desiderato effetto:”wow”.

Vediamo allora qualche Best Practise per una comunicazione semplice ma magnetica:

 

make a big message

 

BIG MESSAGE : Le vetrine sono spesso spaziose, non siate timidi dunque, predisponete un “grande messaggio” che catturi l’attenzione da molto lontano e sottolinei il carattere di eccezionalità dell’evento.

 

make it materialsPLAY WITH MATERIALS: Contro la ripetitività dei messaggi: “Saldi”, “Sconti” e “Ribassi” giocate con l’utilizzo di diversi materiali nella composizione del messaggio, quest’alternanza materica vivacizzerà l’effetto visivo rendendo la comunicazione d’effetto.

 

 

 

play with the concept, stress it

STRESS THE CONCEPT: Ovvero stressate il concetto non la parola! Giocate con gli elementi riconoscibili appartenenti al tema Saldi: i cartellini, le forbici (taglio ai prezzi) e fatene il perno della comunicazione. Il colpo d’occhio sarà immediato

 

 

 

create a magic world you want to be part of it

MAKE IT WONDERFUL: Utilizza la tua vetrina come uno scenario fantastico, magico, del quale tutti voglio farne immediatamente parte. Regala un’esperienza. Sii eccentrico e non avere paura di osare, l’effetto wow è a portata di mano!

 

 

 

 

A cura di Lara Gensini

Newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi prodotti e gli sconti esclusivi di Minimegaprint!

Registrati

Grazie per aver scelto di iscriverti alla nostra newsletter!

Riceverai al più preso una email di conferma alla tua iscrizione.