Labelexpo 2013, tutto sulla stampa di etichette e imballaggi

labelexpoIl settore della stampa di etichette e imballaggi si appresta a vivere il momento clou dell’anno, almeno per quel che riguarda il contatto tra gli operatori del settore e il grande pubblico. Tra il 24 e il 27 di settembre si terrà infatti Labelexpo, il principale evento fieristico dedicato a questo settore specifico della stampa.

L’edizione di Labelexpo di quest’anno si preannuncia particolarmente interessante per diversi aspetti. I principali temi di Labelexpo 2013 saranno: lo sviluppo nell’ambito della stampa di etichette e cartellini; la presentazione di nuovi materiali, con un focus particolare su film e pellicole; i processi di stampa di ultima generazione, che si apprestano a dominare i processi di stampa digitale e flessografica UV; le ultime novità in fatto di decorazione, inclusi i fattori legati alla tracciabilità, alla logistica e alla protezione del marchio; la massimizzazione dei livelli di servizio, con annesse tematiche relative alla gestione della catena di fornitura e alle produzioni flessibili.

stampa etichette imballaggiInsomma, un programma particolarmente ricco e allettante per tutti gli operatori del settore, ma anche per i visitatori interessati all’ambito delle etichette e degli imballaggi. Questi ultimi avranno la possibilità di vedere all’opera i macchinari da lavoro di ultima generazione, le macchine digitali e multistrato, il taglio laser, la tecnologia RFID, i sistemi di decorazione in linea, i nuovi materiali per film, etichette, sleeve e involucri.

Labelexpo 2013 è principalmente rivolta ai seguenti attori: società di stampa, proprietari di marchio, designer di etichette e imballaggi, società di stampa di imballaggi flessibili, cartoni pieghevoli ed etichette, fornitori di settore. L’esposizione sarà aperta al pubblico da martedì 24 a venerdì 27. Per tutte le informazioni relative a Labelexpo vi rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione: http://www.labelexpo-europe.com/

 

Visita la sezione dedicata alle etichette sulla tipografia online di Minimegaprint.

A cura di Lara Gensini

Tag dell'articolo

Newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi prodotti e gli sconti esclusivi di Minimegaprint!

Registrati

Grazie per aver scelto di iscriverti alla nostra newsletter!

Riceverai al più preso una email di conferma alla tua iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *