La fotografia incontra l’arte con the Art of Face: 2d or not 2d .

image_645229509

La fotografia incontra l’arte grazie al make up, vi si fonde e crea il progetto The Art Face:  2d or not 2d .

Il padre del progetto è il pluripremiato fotografo russo  Alexander Khokhlov conosciuto in tutto il mondo grazie ai suoi ritratti che ingannano la vista attraverso il connubio e la sintesi di arte, make-up e fotografia.

The Art of Face è un concept nato nel 2012 e sviluppato in collaborazione con la make-up artist  Valeriya Kutsan, più tardi sostituita dalla moglie di Alexander, Veronica Ershova.

Non solo make-u,p ma anche una sapiente abilità fotografica insieme ad un lavoro di post-produzione, permettono ad Alexander di creare dei ritratti a due dimensioni ingannando non solo l’occhio ma anche la mente nella sua percezione cognitiva delle forme e dei colori.

Per Alexander i volti delle sue modelle sono tele sulle quali riversare il proprio genio creativo sperimentando di volta in volta nuove possibilità artistiche, facendo emergere da questi ritratti nuove dimensioni e nuove storie astraendoli completamente dal soggetto utilizzato.

Alexander definisce così il proprio lavoro: “Mi piace lavorare con le persone ma non solo per il loro essere tali. Ognuno di noi è un campo aperto a nuove sperimentazioni e non so cosa avverrà di conseguenza”.

 

 

 

 

 

 

 

 

A cura di Lara Gensini

Tag dell'articolo
, , ,

Newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi prodotti e gli sconti esclusivi di Minimegaprint!

Registrati

Grazie per aver scelto di iscriverti alla nostra newsletter!

Riceverai al più preso una email di conferma alla tua iscrizione.