Stampare il proprio volto in 3D: L’idea di un artista dei video game.

me

Eric è un artista 3D dedicato da 12 anni alla realizzazione di ambientazioni per video game e alla realizzazione di personaggi.  Sfruttando le sue conoscenze grafiche e di modelling realizza il progetto “Paper Craft self portrait”, ovvero Ritratto in cartotecnica che utilizzerà poi per il suo costume di Halloween (genius).

 

 

Seppur sembri un mero vezzo creativo di uno sviluppatore di video game annoiato, il lavoro di Eric parte innanzi tutto da un attento studio di modelling 3D basato su una serie di scatti fotografici del suo volto che si compone alla fine di ben 370 triangoli differenti.

model

Al modello 3D  Eric applica poi la texture del suo volto realizzata con i programmi Mudbox 2010 e Photoshop CS3 ed esportando poi il lavoro in PSD per eliminare ombre e ripulire la texture da imperfezioni.

Grazie al programma Pepakura Eric suddivide il volto in segmenti stampabili, aggiungendo gli elementi necessari a piegare e incollare i vari frame del volto tra loro in modo da realizzare la “maschera” finale.

 

Alla fine ad Eric non rimane che incollare e piegare pazientemente tutti i vari segmenti del suo volto, il risultato è davvero impressionante!

bighead_5

 

 

 

 

 

 

 

A cura di Lara Gensini

Newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi prodotti e gli sconti esclusivi di Minimegaprint!

Registrati

Grazie per aver scelto di iscriverti alla nostra newsletter!

Riceverai al più preso una email di conferma alla tua iscrizione.