Rilegatura filo refe

filorefe3 1
e 6
e 3
e 2
brossura 2

Stampa Digitale in Alta Definizione Rilegatura Filo Refe. Le pagine stampate vengono cucite tra di loro e incollate al dorso della copertina. Disponibile copertina cartonato quadro o tondo. 

  • diversi tipi di copertina
  • rilegatura in sedicesimi
  • possibile plastificazione

Prepara il tuo file seguendo le indicazioni del nostro template per un risultato di stampa sicuro. 

Il numero delle facciate deve includere 4 facciate di copertina. 

Al contrario della brossura fresata dove la tenuta si basa unicamente sulla colla, nel caso della rilegatura filo refe o “Brossura cucita” la tenuta dipende sia dalla cucitura che dalla colla. Questa modalità rende il libro più resistente e più duraturo conferendogli un aspetto elegante e originale. Questa rilegatura unita al pregio di una stampa digitale ad alta definizione fornisce al volume un aspetto distinto.

Per ottenere questo risultato, le pagine vengono prima cucite tra loro e poi incollate al dorso della copertina. Rispetto alla brossura fresata questa rilegatura garantisce una resistenza e una durata nettamente superiore.

Proprio per via delle sue caratteristiche e per l’aumentato valore artigianale, la brossura cucita a filo richiede un tempo di realizzazione e un costo superiore.

Per Minimegaprint permettere al cliente la massima capacità di personalizzazione è stata sempre una priorità. Grazie al nostro preventivatore, con pochi semplici click, potrai scegliere le opzioni che descrivono al meglio il tuo prodotto editoriale.

  1. Numero di facciate, questo campo ti permette di selezionare il numero di facciate del prodotto
  2. Dimensioni del prodotto, nel nostro sito è possibile scegliere tra diversi formati chiusi: A5 (vert. e orizz.) A4 (vert. e orizz.) , 17x24 cm , 22x22 cm
  3. Tipo di carta usata all’interno: usomano, patinata lucida, patinata opaca e carta avoriata
  4. Tipo di carta usata per la copertina: è possibile scegliere tra patinata lucida, patinata opaca, usomano. Potrai scegliere tra cartonato tondo o cartonato quadro.
  5. Grammatura della carta: Quando avrai selezionato il materiale più adatto alle tue esigenze, potrai selezionare il tipo di grammmatura.
  6. Tipologia di plastificazione: per i nostri volumi in cui la grammatura della copertina è superiore a 170 gr proponiamo due tipi di plastificazione - lucida e opaca.