Interni come dei quadri. Come personalizzeresti la tua stanza?

tumblr_n3o8hpdYVY1qi1sjeo7_1280Se poteste personalizzare un’intera stanza a quale artista o tema vi ispirereste? E’ quello che ha immaginato Jon Rafman, artista, saggista e regista che con le sue opere ambisce ad esplorare il rapporto tra le tecnologie e la coscienza contemporanea.

Nello specifico Jon ha realizzato modelli 3D di interni ispirati ad artisti famosi o quadri , fantasticando sulle applicazioni possibili. Ed ecco che la taverna di Moe viene personalizzata con un’opera di Lichtenstein , uno studio specialistico viene immerso nelle mistiche atmosfere di Rosseau o un bed and breakfast è ispirato all’arte di Picasso.

Questi mondi ci fanno sognare e fantasticare immergendoci in realtà creative che sembrano impossibili da realizzare. Pensandoci bene però questi mondi non sono poi così lontani da raggiungere, stampando su carta da parati, pellicole adesive, pannelli e tessuti , sono sicura che molte idee 3D sarebbero perfettamente riproducibili nella realtà diventando magari esposizioni artistiche di tutto rispetto.

I creativi sono avvisati!

 

 

 

 

A cura di Lara Gensini

Tag dell'articolo
, ,

Newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi prodotti e gli sconti esclusivi di Minimegaprint!

Registrati

Grazie per aver scelto di iscriverti alla nostra newsletter!

Riceverai al più preso una email di conferma alla tua iscrizione.