Stampa rete mesh: evoluzione dell’advertising

rete_1Continuiamo a parlare di marketing e advertising introducendovi, se già non lo siete, alla stampa rete mesh.

Innanzitutto chiariamo cos’è la rete mesh. Il mesh o rete mesh è un pvc microforato ideato per attenuare la resistenza del vento e di grandi correnti d’aria, questa sua caratteristica ne permette l’utilizzo per il rivestimento di grandi superfici ed aree estese.

Fino a qualche tempo fa veniva utilizzato in maniera “primitiva” e cioè non stampato e grezzo, soprattutto per il rivestimento di ponteggi e interventi edili. Oggi il marketing ha saputo sfruttare una pratica nata per meri scopi funzionali traendone allo stesso tempo profitto e creando delle vere proprie joint venture.

Adesso gli edifici che devono essere ristrutturati, privati o pubblici , “ospitano” banner in rete mesh stampati con vere e proprie campagne pubblicitarie, ottenendo in cambio magari fondi per la ristrutturazione di quell’edifico o monumento.

La contropartita non è da poco, comuni e regioni che deficitano di fondi per la ristrutturazione di grandi opere e monumenti “prestano” le proprie facciate a grandi marchi pubblicitari offrendo un’esposizione mediatica enorme con un ritorno d’immagine garantito. A volte alcune campagne sono state pesantemente criticate poichè affisse su monumenti di grande spessore artistico e culturale dando l’idea che tutto possa essere messo in vendita. D’altro canto potremo pensare che senza questa pratica non avremmo potuto godere del restauro di tante opere.

Cosa ne pensate? Gustatevi la gallery…..








A cura di
Lara Gensini

Newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi prodotti e gli sconti esclusivi di Minimegaprint!

Registrati

Grazie per aver scelto di iscriverti alla nostra newsletter!

Riceverai al più preso una email di conferma alla tua iscrizione.