Stampa e materiali innovativi

Reboard 16 mm

Stampa non sempre fa rima con tradizione, abbiamo visto come  ultimamente questa si coniughi sempre più a termini come tecnologie , flussi automatici e informatizzazione dei sistemi.

Ma non è solo il lato sistemico a fare da padrone nel campo delle novità del settore. Pensiamo all’importanza dell’innovazione nei materiali che si utilizzano, oggi l’aim al quale tutti aspirano è coniugare grandi performance e standard qualitativi dei materiali con il lato ecologico e dunque etico della produzione.

Ogni azienda seria e di spessore dedica parte del proprio effort , se non tutto, alla ricerca di materiali ecologici resistenti, duraturi e adatti alla stampa. Uno di questi , se non il più ricercato , è il Reboard. Si tratta di materiale innovativo composto da carte riciclate e colle ad acqua  unite in un pannello a sandwich. Il materiale risulta quindi leggerissimo con un’ottima resistenza, eco-compatibile e riciclabile al 100%.

Le sue proprietà lo rendono perfetto per qualsiasi tipo di comunicazione visiva: allestimenti, espositori ed idee creative. Immaginate di poter sostituire materiali più pesanti e magari più costosi come legno, plastica, plexiglass o MDF con un materiale leggero resistente e duttile (può essere piegato e bordato), oltre che averne innumerevoli benefici di certo sarete apprezzati per la vostra attenzione all’ambiente.

Di seguito alcuni esempi di realizzazioni in Reboard da 16 mm che potete trovare nella nostra offerta online.

 

 

 

Desk Simple Tavolino e sedute Slice Sedia ComodonaExpo Magazine

A cura di Lara Gensini

Tag dell'articolo
,

Newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi prodotti e gli sconti esclusivi di Minimegaprint!

Registrati

Grazie per aver scelto di iscriverti alla nostra newsletter!

Riceverai al più preso una email di conferma alla tua iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *