Stampa digitale: la tastiera speciale per Photoshop

stampa-online-tastiera-photoshop-03

Chi opera nell’ambito della stampa digitale online o comunque nel settore della grafica e della tipografia conosce e usa regolarmente Photoshop, il software di Adobe per l’elaborazione di immagini e grafica più diffuso nel mondo. Chi si serve di questo strumento a un livello avanzato apprezza certamente le potenzialità degli shortcuts, o scorciatoie da tastiera, che consentono di velocizzare le operazioni compiute più frequentemente e accedere con un clic a menu di scelta rapida estremamente pratici per il designer e l’appassionato di stampa digitale.

stampa-online-tastiera-photoshop

Un progetto di Kickstarter partito di recente ha l’ambizione di realizzare e commercializzare una tastiera appositamente concepita per facilitare la vita a chi usa Photoshop a livello avanzato e professionale. Il nome del progetto, fondato dal rumeno Sorin Neica, è Shortcut-S e consiste in una tastiera realizzata in modo da mettere a disposizione in modo facile e diretto tutti gli shortcut principali per Photoshop in un board delle dimensioni approssimative di una tavoletta grafica in formato A4.

stampa-online-tastiera-photoshop-02

Si tratta sicuramente di un’idea interessante e innovativa, che potrebbe incontrare il favore di tutti coloro che quotidianamente si ‘slogano le dita’ con l’applicazione a volte compulsiva degli shortcut di Photoshop (e di altri programmi di grafica digitale come Illustrator e InDesign). Vedremo se il progetto, che ha un obiettivo iniziale di 185.000 $ per la commercializzazione della tastiera, andrà in porto e se la Shortcut-S sarà prossimamente sul tavolo dei designer e degli appassionati di stampa digitale.

 

A cura di Lara Gensini

Newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi prodotti e gli sconti esclusivi di Minimegaprint!

Registrati

Grazie per aver scelto di iscriverti alla nostra newsletter!

Riceverai al più preso una email di conferma alla tua iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *