Si Saldi chi può! Idee e spunti per una comunicazione efficace.

Sale-Ad-lOggi mettiamo da parte i buoni propositi per il Natale che è ormai alle porte e ci concentriamo su un argomento prettamente materiale e che incontrerà sicuramente il favore del gentil sesso. Signori e signori si Saldi chi può!

“Saldi saldi saldi” ,riformulando la famosa canzone di Ivan Cattaneo. Ebbene sì stanno arrivando, croce e delizia delle donne e dei loro compagni ahimè , ma anche gran da fare per tutto il settore della grafica e della stampa. Conosciamo molto bene gli strumenti e i materiali che si utilizzano per promuovere questo evento, partendo dai più semplici volantini e manifesti fino ad arrivare a veri e propri allestimenti di store e negozi. Molte aziende e catene durante questo periodo si rifanno decisamente il look rinnovando completamente vetrine e locali.

Ultimamente stiamo assistendo ad un grande utilizzo del pvc adesivo per vetrine che ha sicuramente una resa grafica ed estetica superiore a quella dei classici manifesti che si utilizzano di solito, sicuramente più economici e facili da allestire e disallestire ma con davvero poco appeal.

Per l’allestimento delle vetrine consiglio di utilizzare pvc monomerico o pvc trasparente, con quest’ultimo fate molta attenzione a dove desiderate che sia attaccato l’adesivo. Infatti se la grafica va attaccata all’interno della vetrina ma deve essere visibile all’esterno sarà necessario specchiare il file prima di inviarlo in stampa. Richiedete poi la stampa del bianco di rinforzo alla quadricromia se non desiderate l’effetto trasparente nella grafica.

Ci sono poi tante idee creative che si possono utilizzare per invogliare la clientela – oltre che offrire sconti dal 50% in su 😉 – Rollup, bandiere, striscioni e decorazioni in cartone possono trasformare lo store in un luogo diverso, magico, in grado di raccontare una storia diversa, giocando su personaggi ed elementi in grado di creare un leit motiv che leghi il cliente al prodotto di consumo.

E’ indubbio che una grande campagna di advertising, originale e insolita, può fare davvero la differenza. A proposito vi consiglio di dare un’occhiata alle fantastiche Adv di Harvey Nichols , centro commerciale londinese. Enjoy creativity!

A cura di Lara Gensini

Newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi prodotti e gli sconti esclusivi di Minimegaprint!

Registrati

Grazie per aver scelto di iscriverti alla nostra newsletter!

Riceverai al più preso una email di conferma alla tua iscrizione.