Paper Food: Carta da mangiare, con gli occhi!

130615182-f641bb84-5839-47f1-b768-127bb2ff5131Cavoli, limoni, torte, hamburger e cannoli siciliani. Dall’immancabile cornetto e cappuccino all’efferato ma tanto amato junky food. Così ben fatti e colorati da far venire l’acquolina in bocca. No, non stiamo parlando di un programma culinario ma di una mostra dedicata alla carta, al cibo e alla “mise en place”

Lo Show room Paper&People di via Friuli 32 a Milano ospita Paper food – “Mise en place”  (fino al 30 novembre), in occasione dell’uscita del libro “Paper Design”. Un’analisi attenta sull’utilizzo e il recupero della carta  in collaborazione con il Lab MD (centro universitario di ricerca del Dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara) coordinato dal prof. Alfonso Acocella, l’universo carta viene esplorato in tutti i suoi aspetti e ambiti di utilizzo: dalla letteratura, alla moda, all’arte.

 

Invenzione straordinaria ed unica nella sua storia, la carta attraversa i più svariati canali comunicativi ed artistici diventando mezzo privilegiato per informare, condividere, dilettare e divertire. E’ in questo contesto che prende vita Paper food, raccolta di paper design a tema alimentare tratta da  “L’altra faccia del macero”  analisi sul riutilizzo della carta promossa da Comieco  il Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica e inserita nella manifestazione Expo in città.

Alcune opere sono veri capolavori di artigianato, le tecniche utilizzate sono infatti un mix di origami, cartapesta e cartotecnica, il risultato è davvero entusiasmante se pensiamo a tutto ciò che si potrebbe realizzare riciclando materiali semplici e di uso quotidiano come la carta.

Consiglio a tutti gli appassionati di fare un salto a questa mostra!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A cura di Lara Gensini

Newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi prodotti e gli sconti esclusivi di Minimegaprint!

Registrati

Grazie per aver scelto di iscriverti alla nostra newsletter!

Riceverai al più preso una email di conferma alla tua iscrizione.