Minimalismo e Flat Design nella mostra di Geoff McFetridge: “It looks like it says”

McFetridge_BlueCar“It looks like it says”. Benvenuti nel mondo a tinte piatte di Geoff McFetridge!

Artista e Graphic designer di successo, americano, precisamente di Los Angeles. Ha portato il minimalismo e il flat design ad uno stadio superiore, l’arte. “It looks like it says” è la prima mostra dedicata alle sue opere e può essere visitata dal 10 Settembre al 10 ottobre . La mostra espone 10 opere su tela e vi fa immergere da subito in un mondo semplice , ridotto ai minimi termini, ma nello stesso tempo ricco di spunti che aprono ad un immaginario personalissimo che varia in base alle nostre percezioni ed esperienze.

Il valore delle opere di Geoff non sta solo nelle immagini dipinte ma in tutto il processo creativo, ogni opera subisce infatti più step artistici: si parte da disegni , elaborazioni digitali al computer e infine, alla pittura di colori piatti, minimal, rudimentali. E’ l’insieme di queste sovrapposizioni stilistiche a dare completezza e pienezza all’opera finale.

Vediamo insieme alcune delle sue opere.

Per l’artista questo è semplicemente il suo modo di comunicare, non uno stilismo o una tendenza artistica. Ogni opera prende forma nel momento in cui viene goduta dall’utente che la percepisce in base al suo mondo interiore e al suo bagaglio culturale. Non si tratta dunque di riprodurre il mondo reale per com’è ma per come lo viviamo nel nostro immaginifico.

 

 

A cura di Lara Gensini

Newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi prodotti e gli sconti esclusivi di Minimegaprint!

Registrati

Grazie per aver scelto di iscriverti alla nostra newsletter!

Riceverai al più preso una email di conferma alla tua iscrizione.