I “Foodscapes” di Carl Warner: mondi immaginari creati col cibo.

Candy-CottageCarl Warner è un brillante fotografo inglese che, durante una passeggiata nel famoso mercato di Portobello, ha un’ispirazione folgorante. Osservando un banco ortofrutticolo nota che un fungo assomiglia molto ad un fantasioso albero, magari alieno…

Tornando nel suo studio fotografico decide di creare un paesaggio con funghi, riso, semi e fagioli. Il risultato è formidabile:  foodscapes, letteralmente paesaggi fatti di cibo.

Vediamone un assaggio 😉

 

E’ così che Carl comincia ad essere contattato da importanti agenzie pubblicitarie internazionali che decidono di commissionargli veri e propri spot (Mc Donald, Negroni, Canon, Citroen, Land Rover e tanti altri). La sua idea comincia ad attirare seriamente l’attenzione del mondo advertising…

Attenzione perchè Carl è un fotografo e le sue opere sono tutti allestimenti reali, ambientazioni vere con cibo vero fotografate da più angolazioni su un particolare piano di lavoro triangolare. Tutte le immagini subiscono poi un adattamento grafico e post produttivo . Carl vuole che al primo colpo d’occhio i suoi paesaggi sembrino reali. Solo guardando attentamente ci rendiamo conto che ogni singolo elemento è un cibo e questo porta a tutti un sorriso sulle labbra.

Continuate a lavorare sulle vostre idee originali perchè un giorno potranno diventare un vero business, come lo è stato per Carl.

Keep going straight forward!

A cura di Lara Gensini

Tag dell'articolo
, ,

Newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi prodotti e gli sconti esclusivi di Minimegaprint!

Registrati

Grazie per aver scelto di iscriverti alla nostra newsletter!

Riceverai al più preso una email di conferma alla tua iscrizione.